Informazioni personali

La mia foto
Pavia, Italy
Giovanna'72 amante degli animali specialmente gatti e cani appassionata di punto croce.
Siete i benvenuti ogni commento o mail sono molto graditi, grazie della visita.

domenica 8 luglio 2012

Prima tappa Mistery SAL Passione Ricamo

Ecco gli "ingredienti": filati di cotone, filati metallizzati, perline, pazienza, precisione e tanto amore.... 
e per la stoffa ho scelto un lino bianco antico 

Crocetta dopo crocetta ho terminato la prima parte, ecco a Voi una anteprima; le perle grandi per il momento le ho semplicemente posate, le fisserò solamente alla fine.
La foto purtroppo non rende molto ma dal "vivo" il ricamo ha una lucentezza incredibile, la cornice è qualcosa di favoloso.

10 commenti:

  1. Ho my !
    you stitched the first part so quickly and in such a great way
    wonderful job
    I'm impatient to start too
    I won't stitch the bead :-/
    But I have the metallic threads =)
    bravo
    hugs
    xxxxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Valma, thank you very much for your appreciate comment.
      I already know that your embroidery will be beautiful.
      I look forward to admire it.
      Ciao Giovanna

      Elimina
  2. Bello molto bello, io sono ancora indietro e ho il dubbio se attaccare tutte le perle alla fine....
    Buona settimana
    Mila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mila
      mille grazie per il tuo graditissimo commento.
      Anche io avevo questo dubbio ma ho pensato che forse era meglio attaccarle un po' alla volta per non averle poi tutte alla fine, così ho seguito pari pari lo schema (tranne le perle grosse che attaccherò alla fine).
      La cosa bella è che ognuno può fare come si trova meglio.
      Un abbraccio e grazie Giovanna

      Elimina
  3. Che meraviglia!!!! Bravissima!!!! Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena
      Ti ringrazio tantissimo per le tue parole e per la visita. grazie grazie Giovanna

      Elimina
  4. Che brava che sei, e che pazienza, io non ce la farei a far durare un ricamo un anno intero, una volta che lo inizio non vedo l'ora di portarlo a termine. Forse aspetterei la fine dell'anno e poi lo iniozierei tutto d'un colpo. Come invidio la tua pazienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...
      Non vedo l'ora di iniziare l'altro pezzettino.
      Sono curiosissima di vedere il disegno finale.

      Elimina
  5. Lovely stitching, the beads really add something. can't wait to see it all completed!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much for your visit and compliments. I look forward to continue this SAL. ciao

      Elimina