Informazioni personali

La mia foto
Pavia, Italy
Giovanna'72 amante degli animali specialmente gatti e cani appassionata di punto croce.
Siete i benvenuti ogni commento o mail sono molto graditi, grazie della visita.

martedì 31 luglio 2012

Finalmente ho deciso quale Mirabilia ricamare....

Qualche settimana fa ho visto in Tv un film tratto da un libro di Jane Austin: "Emma" e me ne sono innamorata. Il film è interpretato dalla bellissima Gwyneth Paltrow e mi ha ispirato perchè sembra proprio incarnare The Peony Garden di Mirabilia; e voilà così ho scelto.

Qui sotto tutti i materiali: filati di cotone DMC, filati variegati Caron Waterlilies, filati Kreinik, perline Mill Hill e per quanto riguarda la stoffa ho scelto un "Solo" 28 ct. color rosa-beige della Silkweaver.
 Ecco le prime crocette ricamate
Devo prestare la massima attenzione perchè con i filati variegati vanno chiuse subito le crocette e poi alcuni simboli vanno lavorati in orizzontale mentre altri in verticale. Speriamo di non sbagliare. 
Alla prossima..... buone crocette a tutte.

19 commenti:

  1. Ma Elizabeth, Alexandra o Sabrina? Per non "fare torto" a nessuna hai cambiato dama?
    Molto molto graziosa anche questa.
    Un saluto
    Mila

    RispondiElimina
  2. Ciao Mila
    Hai pienamente ragione... non mi sapevo decidere a tal punto che ho pensato facciamo qualcosa di totalmente diverso almeno mi sblocco!
    poi ho visto quel film e mi ha ispirata.. l'epoca, gli abiti i modi di quel tempo... sono una romanticona.
    a presto Giovanna

    RispondiElimina
  3. your WIP is already gorgeous
    they are sweet colours in this design, can't wait to see it =)
    ready for the second part of our mystery SAL ? =D
    happy stitching
    xxxxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi
      Many thanks.
      yes, colours are very sweet, I love them.
      I am happy that my choice like.
      I'm most ready for the second phase, I received the pattern and I will start tonight.
      big hugs ciao Giovanna

      Elimina
  4. è fantastica! sarà un gran bel lavoro, ma i materiali li compri a casa Cenina? o su 123 stitch?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      ho appena curiosato sul tuo blog... meraviglie delle meraviglie, la tua piratessa è bellissima!
      Invito tutte coloro che passano di qui ad andare a visitarlo.
      Tornando a me i materiali speciali li ho presi a casa cenina mentre la stoffa l'avevo acquistata anni fa nel negozio di una amica (avevo fatto incetta perchè era in via di chiusura).
      un caro saluto ciao

      Elimina
  5. Complimenti per la scelta, i Mirabilia sono tutti bellissimi quindi non è stato facile scegliere!! Buone crocette!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la scelta, i Mirabilia sono tutti bellissimi quindi non è stato facile scegliere!! Buone crocette!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Martha
      Davvero i Mirabilia sono bellissimi avere il tempo ..... vorrei realizzarli tutti...
      dame, fate, angeli..
      un saluto xxx

      Elimina
  7. bella bella bella, ottima scelta la tua, le prime crocette promettono bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela
      grazie mille, adesso che iniziano le vacanze spero di poter dedicare un po' più di tempo alla passione del ricamo.
      baci e buone vacanze xxx

      Elimina
  8. Io amo questo modello, non credo ci fossero figlio caron tanti! È presto punto penso che la tua vista in avanti.
    (Ci dispiace per il mio italiano è male, ma io uso il traduttore di Google)
    buongiorno

    RispondiElimina
  9. Ciao Armelle
    Si ci sono tantissimi filati Caron in questo modello.
    Trovo che sia una dama molto fine.
    Anche io uso Google traduttore... il tuo italiano è comprensibilissimo brava.
    un abbraccio e grazie del tuo commento.

    RispondiElimina
  10. Uuuuhh che bello!
    Io non mi sono avventurata in soggetti simili, ma questo è veramente magnifico. Il film non l'ho visto, ancora, ma amo i film di quel genere e ora che mi hai messo in curiosità non mancherò di vedere anche questo. Non vedo l'ora di vedere i progressi. Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia
      Grazie mille... Anche io adoro i film romantici... :) il mio preferito è "Orgoglio e Pregiudizio" bellissimo.
      Con i WIP sono arrivata al decoltè della dama e ho finito la 2°tappa del Mistery Sal di Passione Ricamo. Appena termina la settimana lavorativa (gli ultimi faticosi giorni) posterò gli avanzamenti.
      Un abbraccio.

      Elimina
  11. bella scelta ! ... e devo dire che come inizio ricamo sta davvero venendo bene !
    sei davvero molto brava ...
    tornerò per curiosare i tuoi wip !
    baci Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille sono rimasta un po' indietro ma prometto che mi rifarò alla grande... I tuoi Mirabilia sono fantastici.

      Elimina
  12. Complimenti davvero per i tuoi lavori, tutti bellissimi!
    Finora non mi sono mai avventurata in ricami cosi' complessi, ho iniziato da poco il Mistery Sal di Passione e Ricamo, meno male che e' una tappa al mese, altrimenti non so proprio se riuscirei mai a portarli a termine :))
    Ancora complimenti
    A presto
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Te Sonia,
      vedrai quando avrai realizzato e terminato il primo progettone e ti troverai davanti una splendida fata non vedrai l'ora di realizzarne un'altra.
      Io le adoro.
      Non sono poi così complesse e Tu sei bravissima.
      Forza un abbraccio.

      Elimina