Informazioni personali

La mia foto
Pavia, Italy
Giovanna'72 amante degli animali specialmente gatti e cani appassionata di punto croce.
Siete i benvenuti ogni commento o mail sono molto graditi, grazie della visita.

sabato 28 giugno 2014

SAL Giulietta

Carissime amiche come promesso oggi Vi faccio vedere la prima tappa del SAL Giulietta, Sal organizzato da Luly.


La sto ricamando su una stoffa tinta a mano Rosa/Azzurra di Romy's creations.
Trovo la nuance di questo lino molto indicata per un ricamo romantico come Giulietta.

Ecco a Voi quello che prevedeva la prima tappa:



Lo schema è un po' ostico da seguire ma ha un valore molto speciale primo perchè mi è stato donato con il cuore da una amica e poi perchè è la copia del progetto originale scritto di suo pugno da Nora Corbett.

Spero che la mia versione Vi piaccia, un saluto e buona domenica. 
Giovanna

16 commenti:

  1. E' un bellissimo ricamo, hai scelto un lino bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giovanna! La tela che hai scelto è meravigliosa... Ne verrà sicuramente un ricamo splendido!
    Un saluto e buona domenica.
    Fanila

    RispondiElimina
  3. Molto bello colori azzeccatissimi,e per quanto riguarda lo schema.....io ci ho rinunciato proprio per la difficoltà nel leggerlo, per cui complimenti anche per la pazienza!
    A presto
    Mila

    RispondiElimina
  4. Molto bello e azzeccatissimo l'abbinamento con la tela, per quanto riguarda lo schema...io ho rinunciato a ricamarlo proprio perché la lettura è veramente ostica,per cui complimenti anche alla pazienza!
    A presto
    Mila

    RispondiElimina
  5. Delicato e raffinato. Complimenti e buona domenica.

    RispondiElimina
  6. anche io ho questo schema nel cassetto. prima o poi lo ricamerò! intanto ammiro il tuo lavoro :-)

    RispondiElimina
  7. La tela è stupenda e lo schema anche, verrà un capolavoro! Buone xxxxxx!
    cri

    RispondiElimina
  8. complimenti Giovanna , devo dire che hai scelto proprio una bellissima tela , quindi , credo proprio che verrà una meraviglia questo ricamo !
    felicissima che anche tu participi al mio sal , ...grazie !
    un abbraccione Luly

    RispondiElimina
  9. Un inizio spettacolare!
    Ti abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  10. E' un ricamo stupendo e la stoffa che hai scelto è veramente la "sua"...già non vedo l'ora di ammirare le prossime tappe. Ciaoooo

    RispondiElimina
  11. Preciosos bordados. Me gustan todos!!
    Besos desde Granada.
    Rosana.

    RispondiElimina
  12. Ciao Giovanna, hai citato tante amiche nei tuoi post che sarà un piacere seguirti. ;) Spero di vederti anche nel mio blog. Buona domenica. NI

    RispondiElimina
  13. sei bravissima!complimenti!
    ti seguo con molto piacere simona:)http://simofimo.blogspot.it/
    buona domenica:)

    RispondiElimina
  14. Bellissimo e bravissima....per lo schema dò ragione a Mila , anche io non lo farò mai a meno che non ci sia una nuova versione più decifrabile....quasi impossibile da seguire, è un peccato perchè con poco poteva essere èiù chiaro e accessibile a molte più ricamine.

    RispondiElimina