Informazioni personali

La mia foto
Pavia, Italy
Giovanna'72 amante degli animali specialmente gatti e cani appassionata di punto croce.
Siete i benvenuti ogni commento o mail sono molto graditi, grazie della visita.

martedì 17 giugno 2014

... la mia gatta .... esperimenti
     
No no tranquille nessun esperimento sulla mia adorata Simba, l'esperimento l'ho fatto io: il mio primo ricamo montato su un cartoncino!

Per il ricamo (un carinissimo schema free di Giulia) ho usato due filati sfumati, un bottoncino da camicia che è stato interamente ricoperto dai filati sfumati per dare l'effetto gomitolo e un bellissimo bottone di legno a forma di gatto dipinto a mano di Stitched tales simpatico vero?


In fase di assemblaggio però mi sono resa conto che le forbici non erano adatte, il cartone era troppo spesso insomma ci sono tante imprecisioni.... ma dato che per me era la prima volta e ho fatto il fai da te mi ritengo soddisfatta, ecco il mio manufatto 


Simba, la mia leonessa da salotto mi guardava perplessa ma credo che le sia piaciuto :)


Vi saluto a prestissimo con nuovi ricami ed avanzamenti.

12 commenti:

  1. My cat is super sweet and your cat is so lovely too..
    Hugs x

    RispondiElimina
  2. Molto carino, per essere il primo ti è venuto una meraviglia, brava!
    Ma quanto bella è la tua gattona??!!!

    RispondiElimina
  3. wow, l'idea del gomitolo è stupenda, sembra vero, per essere il tuo primo esperimento è venuto benissimo!
    Che bella la tua Simba

    RispondiElimina
  4. Great stitching! Your cat is so beautiful.

    RispondiElimina
  5. Il dettaglio del gomitolo è un vero colpo di genio.
    Mi piace moltissimo!
    Adoro poi i bottoni di Stitched Tales, ultimamente ho fatto incetta di viole (che novità, vero?).
    Sei stata bravissima, come sempre del resto :)
    Un bacio grande
    Sonia

    RispondiElimina
  6. Wow è davvero d'effetto questo ricamo complimenti è bellissimo buona giornata

    RispondiElimina
  7. Il disegno è carinissimo e bell'idea quella del gomitolino vero. Per centrare bene il cartoncino, aiutati con spilli o imbastiture che poi sfili.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Carinissimo, direi che non è venuto niente male :o)))))
    cri

    RispondiElimina
  9. Hello!

    I found your blog through blog hopping.
    Your cat ornament is so cute and I love the way you made the ball of yarn and the way you finished it off.
    Your blog has some beautiful stitching.
    Simba is a little cutie!
    Happy weekend.

    RispondiElimina
  10. Grazie per la visita e complimenti per tutti i tuoi lavori, originale quest'ultimo tuo lavoro, brava!
    Sai darmi qualche info in più per il SAL Giulietta? Ho schema, tela e materiali speciali....

    RispondiElimina