Informazioni personali

La mia foto
Pavia, Italy
Giovanna'72 amante degli animali specialmente gatti e cani appassionata di punto croce.
Siete i benvenuti ogni commento o mail sono molto graditi, grazie della visita.

sabato 23 agosto 2014

Miss Mary

Una inaspettata domenica mattina passando per la piazza principale del mio paese in una bancarella di articoli di antiquariato mi appaiono due meraviglie: due antiche dolls!! 
Ragazze non ci potevo credere, non è così semplice trovarle e non mi sembrava vero, nel mio paesino poi... le ho acquistate subito eccole:


Stavo appunto decidendo quale doll confezionare quando per caso o per fortuna mi sono capitate queste due signorine e così ho pensato fosse provvidenziale realizzare una di loro, Miss Mary.


Per realizzare la gonna ho scelto il filato sfumato che vedete e per impreziosirla delle perline Mill Hill. Il filato è di Coeur a prendre e mi sembra adatto ai colori della bambolina:  l'azzurro della giacca, il crema del cappello e il rosa dei fiocchi che ha sul cappello.



Dato che la damina indossa la giacca ho dovuto optare per una gonna chiusa se no la sovra gonna aperta sarebbe stata una forzatura. Cercando negli schemi in mio possesso ho trovato e adattato questo schema di Giulia.


Spero condividiate le mie scelte, presto Vi farò vedere nuovi aggiornamenti, Vi auguro una buona domenica.

14 commenti:

  1. I love half dolls! I can't wait its completion! I'm pretty sure that it will be gorgeous!
    Happy weekend :)

    RispondiElimina
  2. Beautiful choices and I'm looking forward to seeing her grow (:

    RispondiElimina
  3. Che meraviglie queste dolls!!! Sono curiosa e affascinata da questa nuova tecnica (non mi sono mai cimentata) quindi aspetto di vedere la tua creazione!!! Sara meravigliosa il filato e' bellissimo!!!!
    Francesca

    RispondiElimina
  4. che bello!adoro questi mercatini!un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  5. che bello!adoro questi mercatini!un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  6. It looks beautiful.

    Greetings, Manuela

    RispondiElimina
  7. Condivido a pieno le tue scelte Giovanna e trovo il filato sfumato bellissimo...un abbraccio Ada

    RispondiElimina
  8. adoro queste donnine....sono curiosa di vederla finita.glo

    RispondiElimina
  9. Sei stata proprio fortunata :) a me piace andare in giro per mercatini dell'antiquariato, ma non ne ho mai viste.
    Mi ricordo le altre meravigliose bamboline che hai realizzato e anche questo lo sarà di certo altrettanto :))
    Il filato che hai scelto poi è bellissimo!
    Ti abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  10. Sono bellissime, non vedo l'ora di vederle finite. Il filato sfumato è meraviglioso!
    A presto
    Clara

    RispondiElimina
  11. How beautiful your half dolls are. What a incredible find:)))))
    Did you know that I had just finished stitching Elizabeth half doll too?
    LOVE the threads you selected for Mary! Perfect!!!
    love Annette

    RispondiElimina
  12. Che belle le tue dolls, mi piace moltissimo il filato che hai scelto, ed anche lo schema è proprio bello, aspetto novità!

    RispondiElimina
  13. Que preciosidades de muñecas.
    Eres muy creativa y las combinaciones han quedado perfectas.
    Besos.
    Rosana

    RispondiElimina