Informazioni personali

La mia foto
Pavia, Italy
Giovanna'72 amante degli animali specialmente gatti e cani appassionata di punto croce.
Siete i benvenuti ogni commento o mail sono molto graditi, grazie della visita.

domenica 30 dicembre 2012

Progetto "la mia prima Half Doll..."


Care amiche se ricordate qualche post fa accennavo a questo progetto.... non potevo ancora svelarVi nulla perché mi mancavano un sacco di materiali per iniziare il lavoro e soddisfare così i desideri di Charlotte! 
chi è Charlotte?  ora Vi racconto la sua storia....

...C'era una volta Charlotte bellissima nobildonna francese che invitata al gran ballo di primavera al palazzo del Re si recò in Italia da me per farsi confezionare un bellissimo abito.



Scelti i toni sfumati azzurri e rosa e le stoffe pregiate, Charlotte volle un abito lussuoso, firmato Rosso Antico e ricamato da me;


Prossimamente la prima prova dell'abito.... sperando di aver accontentato la Cliente! .... e la storia continua....

Spero di non avervi annoiato con la mia storiella, colgo l'occasione per augurarVi Buon Anno Buon 2013.

41 commenti:

  1. Ciao carissima JO...
    non mi hai annoiata con la tua storia, anzi mi hai incuriosita e sono curiosa appunto di vedere quale capolavoro realizzerai con i materiali che vedo nella foto...immagino qualcosa di diverso da quello che ho visto di te fino ad ora...grazie per i commenti super bellissimi che lasci nel mio blog...Buon 2013 e a presto...
    tanti bacetti Ada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ada
      grazie mille...
      si è un progetto un po' diverso dal solito,
      speriamo mi riesca e di non far brutta figura aiuto...!! :)

      Elimina
  2. Sono davvero curiosa anch'io di vedere cosa verrà fuori da questi materiali...! Stupiscici!!
    Buon 2013!!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a realizzare un abito decente.. ora viene il bello
      taglia cuci e assembla! :)

      Elimina
  3. Ciao Jo, non vedo l'ora di ammirare Charlotte vestita del suo abito da sogno!!!
    Tantissimi auguri anche a te per un meraviglioso 2013!
    Un bacio,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo e contraccambio
      ..spero di fare un lavoro apprezzabile.

      Elimina
  4. I can't wait to see Charlotte's dress!!
    Hope you had a lovely Christmas & wishing you the best for the New Year!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much
      xxx happy new year xxx
      I wish you much happiness and serenity

      Elimina
  5. Cara Giò, mi hai anticipato. Io sto aspettando i fili e poi anch'io preparerò l'abito per la mia bambolina. Intanto buon 2013 xxxttoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia così anche la tua Lady potrà partecipare al gran ballo di primavera...
      Non vedo l'ora di vederla.
      Ti auguro un anno fantastico.

      Elimina
  6. E si sa che gli stilisti italiani sono i migliori :o))) buonissime crocette e buon anno!
    cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri
      Spero di fare un buon lavoro...
      adesso viene il bello: il taglia e cuci :)

      Elimina
  7. Ciao Giò,
    è bellissimo il tuo racconto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
    Stai realizzando un fantastico lavoro ... sicurmente Charlotte sarà soddisfatta : ringraziala da parte nostra per aver scelto il nostro schema (Claudio ne è molto orgoglioso).
    Tanti auguri per un felice e prosperoso 2013,
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimi Cristina e Claudio
      non posso che dirvi GRAZIE a lettere cubitali.
      Avete realizzato un mio piccolo grande sogno.
      Vi auguro un anno fantastico.

      Elimina
  8. Auguri di Buon anno anche a te!! Originale la storiella e bellissimo il vestito!!!

    RispondiElimina
  9. Auguri per un 2013 splendido e super-crocettoso!!!
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara
      Ti ringrazio tantissimo
      e ti auguro un fantastico 2013.

      Elimina
  10. Sono proprio curiosa di vedere Charlotte vestita a festa....mi fai venir voglia di fare una compagna per la mia doll....vedremo...
    Intanto ti faccio tanti tanti auguri per un 2013 meraviglioso!
    Mila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mila
      oh si che meraviglia realizza anche tu un'altra Doll
      così mi lustro doppiamente gli occhi.
      La tua prima Doll era meravigliosa, anche la mia mamma la trova bellissima.
      Buon anno e felici xxx 2013.

      Elimina
  11. Tantissimi auguri di buon anno, spero che ti porti tanta serenità!
    La doll è splendida e mi hai messo tanta curiosità ;)
    Un abbraccio
    Clara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara
      Ti ringrazio tantissimo, spero di riuscire a fare un buon lavoro.
      Tanti tanti cari auguri di Buon Anno.

      Elimina
  12. Chissà che sciccheria farai. Sono curiosa di vedere la tua doll .
    Buon anno.... Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      grazie mille
      Auguro anche a Te e alla tua famiglia un anno fantastico.

      Elimina
  13. che carina che sei!!! non vedo l'ora di vedere la prima prova dell'abito!!! sarai di sicuro un'ottima sarta!!
    Tanti auguri!
    baci Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara
      Tanti cari auguri di Buon Anno a Te ed ai tuoi cari.

      Elimina
  14. Non vedo l'ora di vederla terminata, sara' una favola!
    Tantissimi auguri Giovanna :))
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sonia
      Ti auguro un anno speciale... a me basterebbe solo un po' di tranquillità.
      Auguri :)

      Elimina
  15. Ciao carissima Giovanna leggo sempre il tuo blog complimenti!!! Volevo sapere dove hai comprato la half doll vorrei farne una anche io...buon anno di cuore Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Serena
      Ti ringrazio tantissimo per il tuo messaggio e mi fa molto piacere che passi sempre sul mio blog.

      Anche io non riuscivo a trovare le half doll poi cercando in rete ho avuto la fortuna di conoscere il blog Rosso Antico (trovi il link a lato oppure cliccando direttamente sul nome indicato nel post) manda una mail a Cristina e poi ti consiglierà lei.
      Un caro saluto e auguri di Buon Anno.

      Elimina
  16. Bellissima la tua dama!! Ti auguro un sereno, felice e sorprendente 2013, un grossissimo abbraccio!
    P.s. Che sia anche pieno di coloratissime xxxx!

    RispondiElimina
  17. Bellissima la tua dama!! Ti auguro un sereno, felice e sorprendente 2013, un grossissimo abbraccio!
    P.s. Che sia anche pieno di coloratissime xxxx!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Martha
      prendo al volo il tuo augurio e lo custodisco.
      Complimenti per il progetto della Fata di PR... sarà bellissima e tu farai un ottimo lavoro.

      Elimina
  18. Felice anno nuovo e complimenti per il progetto creativo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabriella
      spero di avere un pizzico della tua creatività...
      che mi aiuti in questa avventura
      un caro saluto

      Elimina
  19. Très bonne année à toi Giovanna.
    J'espère qu'elle sera remplie de bonheur et de petites croix!
    Continue surtout de nous montrer tes trésors, toujours plus beaux les uns que les autres!
    Bisouss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chérie
      je te remercie infiniment pour les beaux mots que tu m'as écrit.
      je te souhaite un heureux 2013 :))
      j'ai vu ton blog; le nouveau projet est fantastique.
      BRAVISSIMA - ciao

      Elimina
  20. hoooo, Charlotte is going to be very very pretty
    can't wait to see how you will dress her up
    it's really...Versailles =D
    Big hugs sweetie
    xxxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi my dear friend
      have you seen the novelty?
      I tried to do something new
      not to think about ... sadness
      Yes it's really Versailles
      I hope to realize a beautiful dress
      :) ciaoooo happy New Year

      Elimina
    2. Sure you will =)
      can't wait to see it
      big hugs
      xxx

      Elimina
  21. assolutamente no, non hai annoiato per niente ... anzi... è carinissima la storia di Charlotte!
    complimenti , il vestito sta venendo benissimo e non vedo l'ora di vederla finita !
    a presto Luly

    RispondiElimina