Informazioni personali

La mia foto
Pavia, Italy
Giovanna'72 amante degli animali specialmente gatti e cani appassionata di punto croce.
Siete i benvenuti ogni commento o mail sono molto graditi, grazie della visita.

lunedì 7 settembre 2015

Il Sorbo - Sobrier
  
Ciao carissime amiche come avevo preannunciato in un precedente post sono stata in vacanza sulle bellissime montagne del Trentino e ho fatto tantissime escursioni e passeggiate non solo in cima alle vette ma anche nei boschi e nelle valli in riva ai torrenti e proprio qui ho riconosciuto la pianta del Sorbo e l'ho trovata così bella che ho deciso di realizzare a punto croce il meraviglioso disegno di Renato Parolin : il Sorbo.

Qui di seguito un piccolo reportage delle mie escursioni




Ed ecco la pianta del Sorbo che ho scorto durante queste passeggiate (ovviamente in versione estiva)


Parolin invece ce la presenta vestita d'autunno con i colori caldi e intensi (qui una foto presa dal web nella versione autunnale... giusto per darvi un'idea)


ed infine lo start up del mio ricamo che spero Vi piaccia
(la stoffa glitterata Polstitches con i filati DMC)


e le prime xxx

A presto una buona settimana a tutte.

13 commenti:

  1. Meraviglioso albero, lo sai che anche io se qualcosa mi colpisce la ricamo... sarà un bellissimo ricamo legato ad un ricordo

    RispondiElimina
  2. Bellissime le passeggiate in montagna, ma ancora più bello il ricamo che procede speditissimo, alla faccia delle prime crocette!

    RispondiElimina
  3. These pictures are all so great. Thanks for sharing. I'm always fascinated by pictures of the mountains. And you have started a wonderful new project.

    RispondiElimina
  4. anch'io ero rimasta folgorata dal colori del sorbo, il ricamo è bellissimo

    RispondiElimina
  5. La pianta è realmente unica, lo sarà anche il ricamo, Parolin è sempre molto realistico negli schemi raffiguranti piante e fiori.
    Aspettiamo i progressi.....
    Mila

    RispondiElimina
  6. Wonderful photos.
    your new stitching looks great. Nice colours.
    Greetings, Manuela

    RispondiElimina
  7. Che belle foto, ed il ricamo sta venendo bellissimo. Bella anche la stoffa che hai scelto, aspetto di vedere i progressi.

    RispondiElimina
  8. I tuoi ricami sono dei capolavori...i colori di questo sono meravigliosi...a presto ada

    RispondiElimina
  9. Adoro questi colori sono così caldi. Complimenti, sei velocissima!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  10. Love the fall tree, it is lovely, all the photos are wonderful, thank-you for sharing with us.

    Blessings
    Catherine

    RispondiElimina
  11. Belle le foto che ritraggono momenti della tua vacanza in montagna, cara Giovanna. Il sorbo che stai ricamando è splendido, con quei caldi colori autunnali. Molto bella anche la tela che hai scelto!
    Buona domenica
    Susanna

    RispondiElimina
  12. che belle foto, la montagna è bellissima ed il tuo ricamo ha proprio i più bei colori dell'autunno,
    ciao Marina

    RispondiElimina