Informazioni personali

La mia foto
Pavia, Italy
Giovanna'72 amante degli animali specialmente gatti e cani appassionata di punto croce.
Siete i benvenuti ogni commento o mail sono molto graditi, grazie della visita.

domenica 10 maggio 2015

Maggio è il mese delle ROSE... e rose siano


Si, rose siano perchè tutti gli schemi che vorrei realizzare profumano di rose; 
ma iniziamo con lo schema che stò attualmente ricamando Roses of Provence di Mirabilia ecco i miei progressi


Direi che sta procedendo abbastanza bene solo mi spiace per la foto perchè fatta di sera falsa un poco i colori. 
E per omaggiare questo disegno bellissime rosa color rosa e fuxia.




Poi passiamo a ciò che mi piacerebbe ricamare:

Artemisia di Passionericamo che mi è stata gentilmente donata da una cara amica Fiorenza, che ringrazio ancora per questo prezioso dono.


Artemisia abbraccia rose di velluto rosso intenso quasi nere che assomigliano proprio a queste del mio giardino


Ed infine mi piacerebbe ricamare Florentina di Mirabilia



Lei abbraccia pallide rose bianche e gialle molto molto simili a queste



Adoro questo schema perchè a parte la dama bellissima nell'anglo c'è anche un micio bianco e il ricordo mi conduce al mio adorato Leo.

Leo non c'è più mi ha lasciato nel 2011 ma il suo ricordo è sempre vivo e dato che oggi sarebbe stato il suo compleanno vorrei ricordarlo così



E per finire un augurio a tutte le mamme. Giovanna

20 commenti:

  1. I have also made a small start on Roses of Provence, have bought the pattern for Florentina and will be buying Artemisia; I think we have very similar tastes in patterns!

    Leo was a beautiful boy, you are lucky to have had him in your life. I don't know what I would do without my kitties. :)

    Today I start my journey to your beautiful country, to a little B&B called Il Biribino. I can't wait to see everything!

    RispondiElimina
  2. The Roses of Provences looks fantastic.
    Beautiful flower photos.
    Greetings Manuela

    RispondiElimina
  3. Rose di Provenza procede molto bene e velocemente. Artemisia era irresistibile, ne parlavamo da qualche giorno per email, chiedendoci come fosse. Quando è nata, potevo mai non comprarla per entrambe?

    RispondiElimina
  4. complimenti per la Roses , sta venendo davvero bene !
    ...per i futuri progetti , beh, devo dire che come sempre abbiamo gli stessi gusti , quindi , ti auguro buonissime xxx !
    e per Leo , un forte abbraccio ! ... posso solo immaginare quanto ti manchi !
    un sorriso ,
    Luly

    RispondiElimina
  5. Buon lunedì... complimenti per il ricamo sta venendo benissimo, e complimenti anche per le tue stupende rose
    Buona settimana
    Evita

    RispondiElimina
  6. Altrochè se ti sta venendo bene il ricamo, cara Giovanna e...le tue rose! Pare di sentirne la fragranza :)
    Un abbraccio e buon inizio di settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il progresso. Buon lavoro per tutte le dame con le rose :)
    Roberta

    RispondiElimina
  8. Quanti bei ricami hai in previsione e tutte fantastiche dame fiorite!
    La Rose of Provence è bellissima!

    RispondiElimina
  9. Rose of Provence is beautiful. Great job so far! I also bought Artemisia :)

    RispondiElimina
  10. Tutto meraviglioso cara Giovanna,le tue rose sono a dir poco stupende e il fatto di averle abbinate agli schemi ha reso il tuo post veramente ben fatto!!!Direi che abbiamo gli stessi gusti...un grandissimo abbraccio,Marta.

    RispondiElimina
  11. Bellissima!!! E Artemisia è favolosa...noi siamo già all'opera..
    Buona giornata, un pensiero coccoloso al tuo Leo..

    RispondiElimina
  12. Stupendo il tuo Leo,per non parlare di Roses of Provence, delle tue rose e dei tuoi nuovi progetti, concordo su tutto!!

    RispondiElimina
  13. Grazie mille che sei passata a trovarmi :). Tua siniora è bellisima :), Artemisia è stupenda, ho visto che tante ragazze hanno cominciato questo scema :), ma io per ora non ho tempo per fare un'altra signora :(

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia che sta venendo la tua Rose of Provence!
    Tra le altre due la mia preferenza va alla Mirabilia ;)
    Un abbraccio grande grande
    Sonia

    RispondiElimina
  15. Complimenti per i tuoi lavori, sono tutti bellissimi.
    Grazie per essere passata dal mio blog, spero di riuscire ad aggiornarlo presto.

    RispondiElimina
  16. Fantastico ricamo per non parlare dei progetti!!!
    Fai solo ricami molto impegnativi, sei brava e costante!!!
    Raffaella

    RispondiElimina
  17. Roses of Provence is so beautiful! Lovely lovely stitching progress!
    Gorgeous garden of roses! Sweet Leo is beautiful! Wonderful gift from Fiorenza!
    love Annette

    RispondiElimina
  18. I love your stitching so beautiful, your flowers are lovely.
    I am totally in love with your kitty, so beautiful.

    Blessings
    Catherine

    RispondiElimina