Informazioni personali

La mia foto
Pavia, Italy
Giovanna'72 amante degli animali specialmente gatti e cani appassionata di punto croce.
Siete i benvenuti ogni commento o mail sono molto graditi, grazie della visita.

sabato 19 luglio 2014

Cartoline da Londra
Natale 1826


Qualche settimana fa mi è venuto alla mano un vecchio numero della rivista The World of Cross Stitching e mi è subito saltata all'occhio questa damina vittoriana di Joan Elliott così ho pensato di ricamarla dato che non avevo mai realizzato nulla della Elliott.



Avevo una bellissima stoffa tinta a mano di Romy's Creations color grigio fumo di Londra e la trovavo perfetta per la mia damina natalizia vittoriana, che dite vi piace? Ecco un particolare


Ho apportato qualche variazione rispetto alle istruzioni del giornale: al posto del filato bianco mouliné ho usato il filato peloso Wisper per creare l'effetto pelliccia; ho cambiato le perline rosse in un rosso più brillante (sempre della Mill Hill) e poi il punto scritto non l'ho ricamato tutto con il filato nero ma ho usato una tonalità più scura rispetto al colore alla parte ricamata.
Vi saluto e via auguro una buona domenica.

32 commenti:

  1. Que bonita la dama!!!
    Las bolitas de cristal que le has cosido le ha dado un encanto especial.
    Me gusta mucho.
    Besos desde Dúrcal.
    Rosana.

    RispondiElimina
  2. è bellissimo! e le variazioni apportate lo rendono ancora più bello!un bacio e buona domenica...simona:)

    RispondiElimina
  3. Bravissima per il ricamo e per le variazioni apportate che sono super ok

    RispondiElimina
  4. Azzeccatissime le modifiche che hai apportato mia cara Giovanna e meravigliosa la damina vittoriana...un abbraccio Ada e Giuseppe

    RispondiElimina
  5. Ciao carissimi vi ringrazio infinitamente.
    Sul vostro blog mi lustro sempre gli occhi.

    RispondiElimina
  6. Hello

    Just found your lovely blog.
    Your Victorian lady is beautiful - congrats on such a stunning finish.
    I love your Miribilia sals too, so pretty.
    Have a good day.

    RispondiElimina
  7. Bella e tutte le tue scelte azzeccatissime, dalla stoffa, al filato pelosino e la variante sulle Mill, come sempre Giovanna tutto perfetto!
    A presto
    Mila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mila
      Adoro usare il Wisper quando devo ricamare le pellicce.
      Dona un effetto ancor più reale.

      Elimina
  8. stupenda :-) davverp bella e quel filato pelosino è molto bello. perfetto :-)

    RispondiElimina
  9. Davvero molto bella, mi piace la modifica che hai apportato, ci sta benissimo!

    RispondiElimina
  10. Menomale che non ho combinato paciughi.
    Grazie mille.

    RispondiElimina
  11. E' veramente bellissima! Bellissima la stoffa su cui l'hai ricamata, stupendo il risultato finale :)
    Un abbraccio grandissimo
    Sonia

    RispondiElimina
  12. Bellissima!!! Mi piace molto, fa un figurone!!!
    Belli i ricami della Elliot vero?
    Buonaserata

    RispondiElimina
  13. Risultato strepitoso, modifiche perfette. Bravissima!
    Roberta

    RispondiElimina
  14. strepitoso!!!!!! complimenti di cuore Lory

    RispondiElimina
  15. It's beautiful! In this heat must be nice to embroider it :-)

    RispondiElimina
  16. Bellissimo il soggetto e bravissima tu che l'hai realizzato.
    Buon fine settimana
    Mandi

    RispondiElimina
  17. The Lady looks so beautiful.

    Greetings, Manuela from Germany.

    RispondiElimina
  18. What a beautiful piece I love the furry threads, I have never thought of using Whisper for any of my winter stitchings, I shall try it on my next winter project.
    Lovely simply lovely.

    Blessings
    Catherine

    RispondiElimina
  19. Hello

    Congratulations on finishing such a beautiful design.
    Love the special furry thread.
    Your blog is lovely.

    RispondiElimina
  20. è un capolavoro....perline e filato pelosino incluso....glo

    RispondiElimina