Informazioni personali

La mia foto
Pavia, Italy
Giovanna'72 amante degli animali specialmente gatti e cani appassionata di punto croce.
Siete i benvenuti ogni commento o mail sono molto graditi, grazie della visita.

venerdì 11 gennaio 2013

Charlotte e Margherita - progetto Half Doll


Care amiche dove eravamo rimaste... dunque dunque.... 

...dopo molta attesa Charlotte fu convocata alla piccola sartoria per la prima prova dell'abito e lì seduta in un salottino vide una bellissima dama che anch'essa attendeva per la prova dell'abito, il suo nome era Margherita (in onore di mia mamma che mi ha aiutato in questo progetto)


Anche Margherita scelse il suo abito ricamato e firmato Rosso Antico nei toni primaverili del verde e rosa pastello.


Nell'attesa le due Ladies fecero conoscenza e scoprirono che entrambe potranno rincontrarsi e rivedersi al Gran Ballo di Primavera.


La prima prova andò bene e le Clienti sembravano soddisfatte, presto gli abiti saran terminati.... alla prossima. 


32 commenti:

  1. Aww super cute stitching and I love the dolls pin cushion so much..
    Big hugs x

    RispondiElimina
  2. Sono favolose, spero di incominciare presto le mie. Ma che stoffa hai usato per le sottogonne? A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cinzia
      Ti ringrazio molto e fono felice che il lavoro fatto sin ora sia piaciuto.
      Le stoffe per la sottogonna le ho trovate da Casacenina, hanno un vasto assortimento alla voce del catalogo quilt and patchwork, ti giro il link.
      http://www.casacenina.it/quilt-patchwork.html

      Elimina
  3. Che meraviglie! Sei superbravissimissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Fiore
      che immenso piacere sentirti
      Ti ringrazio tanto... devo dire un GRAZIE speciale alla mia mamma che mi ha aiutata a cucire...
      Si è divertita anche lei.

      Elimina
  4. Ciao carissima Giovanna...
    Ma quanta ottima carne sul fuoco...Ti vedo lanciatissima e super bravissima nella realizzazione di tutti i tuoi meravigliosi lavori. Io e Giuseppe aspettiamo di vederli ultimati nel frattempo ti facciamo i nostri COMPLIMENTI !!!...
    un bacione e un abbraccio Ada e Giuseppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissimi
      Siete sempre troppo gentili.
      Grazie grazie grazie.
      Una bella notizia, domani finalmente Carla uscirà dall'ospedale con le sue gambe. Sono contenta per lei... non ne poteva più. Un abbraccione e ve la saluterò.

      Elimina
  5. che belle che sono prima o poi ne ricamerò una anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vale veramente la pena ...
      Man mano che prendono forma sembrano davvero delle damine
      io sono un'eterna bambina :)

      Elimina
  6. Troppo belle.....e non sono assolutamente finite, non oso pensare allo spettacolo quando le vedremo complete!
    Mi piace molto anche il ricamo della gonna, andrò a sbirciare il sito che hai linkato.
    Ancora brava!
    Mila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mila
      Ti ringrazio infinitamente...
      Dopo aver visto la tua spettacolare doll un tuo complimento vale triplo
      Il sito di Cristina è davvero bello e lei ha realizzato delle dolls fantastiche.

      Elimina
  7. Che meraviglia!! Sempre piu' brava :)))
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia
      ..troppo buona. Mi stò divertendo un sacco nella realizzazione.

      Elimina
  8. ma sei bravissima, hai molta fantasia, brava !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Michela
      sei gentilissima.
      Come vedi gioco ancora con le bambole :))
      sono tornata un po' bambina.

      Elimina
  9. Non vedo l'ora di vedere gli abiti terminati, saranno sicuramente bellissimi!
    cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri
      grazie mille, spero di riuscire a fare un buon lavoro.
      .... vedremo :)

      Elimina
  10. Bellissime!! Sei anche una bravissima "sarta"!!!un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara.. mi ha aiutata mia mamma, da sola avrei fatto un pasticcio. :)

      Elimina
  11. I made a mistake on my previous comment...MaMMa Mia !!!!!
    this is absolutely wonderful
    so well done, brava sweetie =)
    I love
    big hugs
    xxx

    RispondiElimina
  12. Che bambole bellissime e le gonne deliziose, sei bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jo
      Ti ringrazio tantissimo ho provato una cosa nuova :)
      Ora speriamo di riuscire a finirle.

      Elimina
  13. Hello

    Found you through Emma.
    Beautiful dolls, they really are pretty!

    RispondiElimina
  14. Bravissima! Sono proprio belle!
    http://basilicopistacchioenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. esperimenti riusciti alla grande, brave, ora aspetto di vedere il vestitino indossato ;-)
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Carmen
      Charlotte è quasi pronta ... presto posterò le foto :)

      Elimina
  16. Adoro queste creazioni bambole ma in Francia non troviamo molto buona scelta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Armelle
      anche io ho avuto difficoltà a trovare la doll...
      Si trovano più facilmente in USA o in Australia.

      Elimina