Informazioni personali

La mia foto
Pavia, Italy
Giovanna'72 amante degli animali specialmente gatti e cani appassionata di punto croce.
Siete i benvenuti ogni commento o mail sono molto graditi, grazie della visita.

giovedì 22 ottobre 2015

E' arrivato il mio regalo di compleanno...
  
che dite lo apriamo insieme? siete almeno un po' curiose?
Ma prima di aprire il pacchetto approfitto per ringraziarVi tutte per i vostri graditi commenti e messaggi di auguri
Ecco svelalo il mistero
L'incoronazione di Elisabetta II schema della disegnatrice spagnola Teresa Gil.

Per il mio compleanno cercavo uno schema nuovo o almeno una cosa che non avevo mai visto e naviga naviga sono approdata sul blog australiano http://linensandroyals.blogspot.it/dove ho scoperto questo bellissimo disegno che la designer spagnola Teresa Gil ha creato ispirandosi al bozzetto originale dello stilista personale della regina Mr. Norman Hartnell



ogni decoro dell'abito ha un significato particolare
Come avete capito adoro ricamare fate, sirene, angeli, dame e regine e mi piaceva l'idea di poter ricamare una regina reale nel vero senso della parola e realizzare un abito che esiste veramente e che ha fatto storia, l'abito dell'incoronazione.



Ho ordinato le perle ed i filati speciali ma prima di iniziarla devo terminare un po' di lavori che ho in ballo : Artemisia Il Sorbo e Florentina

Se qualcuna di Voi fosse interessata ai disegni di Teresa Gil io lo schema l'ho acquistato qui: https://www.etsy.com/it/people/teresagilcrossstitch?ref=pr_profile

Per chi non fosse già informata ricordo a tutte voi anche un bellissimo contest di Passionericamo

Per oggi è tutto grazie di seguirmi sempre e di lasciare i vostri sempre graditi commenti grazie grazie Giovanna

23 commenti:

  1. Che bella questa idea di una regina in carne ed ossa. Riesci a resistere per iniziare a ricamarla? Un abbraccio forte.
    Fiore

    RispondiElimina
  2. I have one of Teresa's charts, and she makes beautiful designs; I look forward to seeing your queen take shape.

    I've joined the Passione Ricamo contest as well; can't wait to get the design and start!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo schema ed anche mai visto, un vero gioiello!

    RispondiElimina
  4. Avevo capito che si trattava di una regina, bella la tua idea... Anche io dovrei iniziare una regina ma di passione ricamo

    RispondiElimina
  5. Abito Giovanna sembra splendida!
    Mando un saluto!

    RispondiElimina
  6. Chissà quando sarà finito, come sarà bello!!!! Mariuccia

    RispondiElimina
  7. Mi piace l'idea della regina reale, mi piace molto l'abito ma non mi convince il viso, ma potrebbe essere la foto fatta male. Buon lavoro

    RispondiElimina
  8. bellissimo!
    Bacioni e buona serata
    simona:)

    RispondiElimina
  9. Bellissima, non conosco questa disegnatrice, andrò a curiosare.
    Salutoni
    Mila

    RispondiElimina
  10. Bellissimo schema, un bel lavoro impegnativa, mi immagino la bellezza del lavoro finito

    RispondiElimina
  11. Che bello schema! Dev'essere anche difficile ad occhio e croce, sono curiosa di vedere come verrà e di scoprire i materiali speciali che usa.
    Grazie per avermi fatto conoscere un'altra disegnatrice!

    RispondiElimina
  12. Anche se in ritardo, tanti auguriiii!!!! lo schema deve essere molto impegnativo...chissà che splendore però!!! Buone xxx
    Baci
    Chicca

    RispondiElimina
  13. Un bellissimo progetto! Non vedo l'ora di vederlo avviato!
    Naty

    RispondiElimina
  14. What a lovely pattern. Happy Belated Birthday!

    RispondiElimina
  15. meravigliosa, ti seguirò per vedere i progressi

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia, complimenti e auguri posticipati.

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia, complimenti e auguri posticipati.

    RispondiElimina
  18. Ma che meraviglia!!! Sarà un super lavoro, buone crocette!

    RispondiElimina
  19. Augurissimi in ritardo e splendido regalo!
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  20. Un lavoro veramente originale, complimenti per la scelta!
    Un abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  21. This design is a real dream. I can't wait to see it started.

    RispondiElimina
  22. Auguri! E complimenti per la scelta. E meraviglioso!

    RispondiElimina
  23. Once you start the beautiful Queen in her Coronation Dress you will find it is such a pleasure to stitch you will finish in no time.

    RispondiElimina