Informazioni personali

La mia foto
Pavia, Italy
Giovanna'72 amante degli animali specialmente gatti e cani appassionata di punto croce.
Siete i benvenuti ogni commento o mail sono molto graditi, grazie della visita.

mercoledì 30 settembre 2015

EXPO 2015 - Milano Italia

"L'Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospita dal 01 maggio al 31 ottobre 2015 ed è il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, con oltre 20 milioni di visitatori attesi. " http://www.expo2015.org/it/

Abitando abbastanza vicina al sito dell'Esposizione non potevo non andare a visitarla.... e chissà quando mai mi ricapiterà mi sono detta.... 
così sono andata a fare il giro del mondo e qui di seguito Vi lascio qualche scatto (visto dai miei occhi) dei vari padiglioni sperando di accontentare un po' tutte Voi che mi leggete anche da paesi lontani.

inizio dal paese ospitante il mio l'Italia


Interno padiglione Austria... hanno ricreato una foresta
 Giappone
 Qatar
 Sultanato dell'Oman
 Russia
 Turchia
 USA
 kuwait
 Ecuador
 Germania
una veduta del viale decumano con un mondo di persone di varie nazionalità
 Svizzera
 Francia
 Veduta interna del padiglione Francia
 Spagna
 Olanda
 Kazakhstan
 Azerbaijan
 Argentina
 Cina
 Thailandia 
 Malesia
 Vietnam
 Belgio
 Angola
 Nepal
 Ingresso dell'EXPO


E l'albero della vita simbolo dell'Expo

C'era tantissima gente ed è stato difficile visitare internamente i padiglioni, in un giorno tra piccoli e grandi sono riuscita a vederne solo 15, ma prima che finisca però voglio tornare perchè è stata una bellissima esperienza. 

E per finire un aggiornamento di un altro albero quello che sto ricamando io il Sorbo 
Spero di non avervi annoiato con questo lungo post un abbraccio a tutte Giovanna.

23 commenti:

  1. Giovanna, la ringrazio per la mediazione EXPO!
    Certamente è stata una bellissima esperienza!
    Un giorno in tour è molto poco: - (((
    Saluti!

    RispondiElimina
  2. Jo... i tuoi post non ci annoiano per nulla...le foto EXPO sono bellissime e l'albero ?...come sempre un lavoro anzi un capolavoro...complimenti...un abbraccio Ada

    RispondiElimina
  3. bellissime foto, non ho avuto il piacere di visitare l'expo, ma dalle tue foto ho potuto dare un'occhiata, grazie. Il tuo albero cresce di volta in volta

    RispondiElimina
  4. Grazie Giovanna...un reportage meraviglioso!! Peccato che non potro' visitarlo di persona..deve essere stata una bellissima esperienza!!!
    Meraviglioso il tuo sorbo♥
    Un abbraccio
    Chicca

    RispondiElimina
  5. Minden ország képviseltette magát? Fantasztikus!

    RispondiElimina
  6. pensa che a me l'expo non attira per niente!!! e anch'io abito vicino.... mah!!!! bello il tuo alberello ..bacioni

    RispondiElimina
  7. Giovanna senza tema di smentita il tuo albero di sorbo è decisamente bellissimo, nulla a che vedere con quello dell'Expo che mi lascia davvero perplessa.
    Ma dev'essere un'esperienza interessante poter visitare i padiglioni dell'Expo ed avere un'idea di ciò che offrono paesi che...difficilmente vedremo mai!
    Un saluto e buon Ottobre
    Susanna

    RispondiElimina
  8. Grazie per queste belle foto, per chi come me non c'è stato sono tutt'altro che noiose!
    Bellissimo anche il tuo ricamo! Buona giornata.

    RispondiElimina
  9. tutt'altro! Per noi che non ci siamo andate è bellissimo vedere le foto, grazie!

    RispondiElimina
  10. che bello!grazie per le foto...
    baci
    simona

    RispondiElimina
  11. Wonderful photos form the EXPO.
    Greetings, Manuela

    RispondiElimina
  12. Thank you for sharing all these great pictures from the EXPO. They give us some nice impressions.

    RispondiElimina
  13. Decisamente no, anche perché mi manca andare all'expo, visto che sono almeno dieci giorni che non ci vado.
    Bello, il sorbo, decisamente colori autunnali.
    Buon proseguimento.
    Roberta

    RispondiElimina
  14. Il padiglione austriaco deve essere bellissimo, chissà che suggestione ritrovarsi in una foresta. Il tuo ricamo procede con la velocità della luce.

    RispondiElimina
  15. Bellissime foto e bello anche l'Expo, ci sono andata 4 volte e spero di riuscire ad andarci ancora 2, un giorno intero ed una sera.
    Notevole il sorbo, colori meravigliosamente autunnali.
    Mila

    RispondiElimina
  16. Abbiamo fatto un giretto con te....e...bellissimo il tuo albero

    RispondiElimina
  17. Io non ho potuto andare all'expo ma le tue immagini hanno reso bene l'idea...grazie per averle condivise.
    Bellissimo ilmtuo ricamo.
    Debora

    RispondiElimina
  18. Io non ho potuto andare all'expo ma le tue immagini hanno reso bene l'idea...grazie per averle condivise.
    Bellissimo ilmtuo ricamo.
    Debora

    RispondiElimina
  19. Belle le tue foto dell'EXPO. Ci sono andata anch'io e di mattina sono riuscita a vedere diversi padiglioni... bellissimi e bellissima l'atmosfera gioiosa della gente e l'ottima organizzazione.

    Bellissimo il tuo sorbo. un caro saluto, Mariuccia

    RispondiElimina
  20. Grazie per il reportage , abitando lontano non mi sono organizzata. Bellissimo il Sorbo. Buona domenica.

    RispondiElimina
  21. Grazie per il reportage , abitando lontano non mi sono organizzata. Bellissimo il Sorbo. Buona domenica.

    RispondiElimina
  22. Grazie infinite per avere condiviso con noi le foto di expo.
    Anche io sono vicina .... ma non mi "ispira" e si che ho sentito tantissima gente che c'è stata ed è tornata entusiasta, proprio come te.
    Chissà che da qui alla chiusura non mi decida anche io ad andarci.

    Complimenti per il ricamo che procede alla grande.

    E grazie per essere sempre presente sul mio blog.

    RispondiElimina
  23. grazie per aver condiviso la tua visita all'Expo.
    Io non riusciro' a visitarlo....un po' perche' in quattro viene a costare...un po' perche' ora come ora le ore di attesa sono lunghe...e mi dispiacerebbe visitare pochi padiglioni con tutto quello che ci sarebbe da visitare.
    Grazie mille..almeno sara' un po' come esserci stata.
    grazie carissima

    RispondiElimina