Informazioni personali

La mia foto
Pavia, Italy
Giovanna'72 amante degli animali specialmente gatti e cani appassionata di punto croce.
Siete i benvenuti ogni commento o mail sono molto graditi, grazie della visita.

lunedì 23 febbraio 2015

Finalmente di ritorno...


Ho avuto qualche problema con il pc ma ora tutto è stato sistemato e finalmente riesco a mostrarvi i lavori ultimati ed in corso.

Iniziamo dall'angelo di L&L Angel of the morning, un ufo che finalmente sono riuscita a portare a termine.

Proseguiamo poi con Biancabella di Mirabilia sal organizzato da Lu che pur se in ritardo avanza

e per finire Happy Anniversary di Cuore e Batticuore




purtroppo ho lavato il ricamo forse in acqua un po' troppo tiepida ed il filato tinto a mano rosso ha rilasciato il colore :-(
che peccato era un disegno che mi piaceva moltissimo!! 
Ho deciso che rifarò il ricamo magari su un tessuto più scuro un lino grezzo e poi di sicuro non lo laverò più.

Un altro progetto a cui mi sto dedicando è un acquarello della Stoney Creek ma ora è troppo presto per mostrarvi gli avanzamenti, sono papaveri ed è un regalo per mia madre.

Vi saluto a presto Giovanna.

16 commenti:

  1. bellissimi!! Happy Anniversary è pronto da ricamare già da un pò nel mio cesto dei "farò"...!!
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  2. Beautiful pieces! The fabric for your angel is perfect. :)

    RispondiElimina
  3. Quanti bei lavori!!! Che peccato che abbia stinto il rosso....anche io ho sempre paura di lavare I ricami....
    Un abbraccio
    Chicca

    RispondiElimina
  4. l'angelo è fantastico, direi che è valsa la pena finirlo

    RispondiElimina
  5. Complimenti Giovanna: un lavoro più bello ed elaborato dell'altro! E pensa se non avessi terminato quello splendido angelo...che peccato!
    Quel Cuore e Batticuore è nella mia wish list. Peccato la sfumatura non ricercata ma è un amore comunque.
    Ciao, a presto
    Susanna

    RispondiElimina
  6. Il tuo cuciture è così squisita! Congratulazioni per i vostri grandi opere e finiture!

    Saluti

    RispondiElimina
  7. Wow quanti bei lavori tutti molto impegnativi... Dalla foto non si capisce che il rosso ha perso colore però che peccato!
    Ben tornata

    RispondiElimina
  8. Che ricami strepitosi Giovanna...in particolare mi colpisce il volto dell'angelo che e' ricamato talmente bene da sembrare un quadro...a presto mia cara Ada

    RispondiElimina
  9. Caspita, hai messo il turboago! Bravissima!
    Bellissimo angelo, amo tantissimo i L&L li trovo proprio fini, questo ha un visino che pare dipinto dal Botticelli.
    Happy anniversary è anche nella mia wish list ma
    chissà quando riuscirò a metterci mano...

    RispondiElimina
  10. che spettacolo l'angelo .... e la tela che hai scelto è davvero azzeccata, brava !!!
    complimenti , tantissime belle xxx !
    Per il filo stinto , effettivamente non si nota ... però mi dispiace tanto per te .
    dai , dai , .....svelaci il nuovo ricamo che hai iniziato per la tua mamma , sono curiosa solo per il fatto che è della Stoney Creek, ....che io adoro !
    un abbraccio Luly

    RispondiElimina
  11. complimenti i ricami che stai facendo.
    l'angelo è spettacolare per non parlare di Biancabella.
    stupendo il Cuore e Batticuore

    RispondiElimina
  12. complimenti.... la stoffina per l'angelo è perfetta. che peccato che ha stinto il rosso....

    RispondiElimina
  13. Lavori bellissimi, peccato per gli aloni intorno ai cuoricini rossi...
    Susanna
    http://tuttelemiexxx.over-blog.it

    RispondiElimina
  14. Mi ero persa questo post, non saprei cosa scegliere uno più bello dell'altro!
    Peccato per il rosso, per questo motivo, pur continuando ad acquistare i filati sfumati perché mi piacciono moltissimo, sono molto restia ad usarli.
    Complimenti è sempre un piacere passare di qua.
    Ciao
    Mila

    RispondiElimina
  15. bravissima! lavori stupendi!!! ti consiglio di tingere la tela con té o caffé, in modo da non far vedere gli aloni..... io farei così, prima di re-iniziare il lavoro... (tanto, perso x perso...)
    Angela, Ct

    RispondiElimina