Informazioni personali

La mia foto
Pavia, Italy
Giovanna'72 amante degli animali specialmente gatti e cani appassionata di punto croce.
Siete i benvenuti ogni commento o mail sono molto graditi, grazie della visita.

lunedì 28 dicembre 2015

Florentina Mirabilia

Ciao carissime amiche come state? passato bene il Natale? mi auguro di si.
Io tutto bene anche se quest'anno è stato un pò triste ho sentito la mancanza di alcune persone a me care.

Come promesso Vi faccio vedere la mia Florentina che ho terminato qualche giorno fa


Come al solito la foto non rende ma l'abito è fine e luccicante, non si notano molto ma i gambi dei fiori (almeno credo siano fiori) sono tutti dorati e ramati ed i fiori sono contornati da perle.

Ora non resta che scegliere una bella cornice.

In queste vacanze di Natale ho iniziato e terminato anche una nuova doll che ho chiamato Elenoire 


Lo schema originale di Giulia Manfredini prevedeva i toni del rosso ma avendo la bambolina di porcellana con il corpetto color lilla ho dovuto modificare i colori ed ecco qui il ricamo della gonna

ed un particolare (ho usato filati sfumati Dmc . Caron e Atalie e un lamitato Rainbow)

Ho poi eseguito l'orlo a giorno e ho applicato dei nastri una rouge e il tulle ... tutta bellissima passamaneria che ho acquistato da Gic Moda.

Per vederla terminata dovrete però attendere l'anno nuovo, ho infatti deciso di inaugurare l'hanno con un post-defilé.


Auguro a tutte un Buon Anno Nuovo e spero che vi porti tutto ciò che desiderate..... io i miei desideri li ho espressi direttamente dal trono di Babbo Natale :-)
Auguri Buon 2016 passerò dai vostri blog Giovanna


33 commenti:

  1. Giovanna, your stitching is indeed adorable ♥ Florentina Mirabilia is just gorgeous!

    I am fond of half figurines! So looking forward to seeing your completion!

    A Happy New Year ♥

    RispondiElimina
  2. I love your finish so much.she is so pretty...
    Can't wait to see more of your beautiful new project ..
    Happy new year X

    RispondiElimina
  3. Florentina is beautiful! Can't wait to see your doll.

    RispondiElimina
  4. Ciao Jo...e' sempre un piacere venire qui nel tuo blog perche' si ammirano lavori bellissimi come quest'ultimo...io e Giuseppe ti auguriamo un nuovo anno sereno e pieno di tutto quello che tu ami di piu'...un abbraccio Ada

    RispondiElimina
  5. Ti capisco, le persone care in questi periodi mancano sempre di più, ma nel nostro cuore sono sempre con noi!
    Che dire di Florentia?! E' bellissima e la foto rende te lo assicuro! Che il 2016 faccia avverare tutti i tuoi desideri!

    RispondiElimina
  6. Un capolavoro di mirabilia....in attesa di veder terminata la tua doll ti auguro un fine anno carico e ricco di gioia e un anno nuovo stracolmo di serenità

    RispondiElimina
  7. Complimenti è un bellissimo ricamo...e quanta pazienza! Auguri di cuore anche a te.

    RispondiElimina
  8. Complimenti è un bellissimo ricamo...e quanta pazienza! Auguri di cuore anche a te.

    RispondiElimina
  9. Wonderful finish. The lady is so beautiful.
    I like your new start.
    Happy New Year, Manuela

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Meraviglioso il ricamo per la tua nuova bambolina, spero di poterlo vedere dal vivo quando passi!
    Un abbraccio e un buon anno 2016!
    Silvia (Gic Moda)

    RispondiElimina
  11. You do such beautiful stitching! Looking forward to seeing your finished doll, and framed Florentina. Happy New Year my dear friend!

    RispondiElimina
  12. Bellissima, ma sono curiosissima di vedere la doll.....
    Tanti auguri di cuore per un 2016 carico di tutto ciò che più desideri!
    Mila

    RispondiElimina
  13. Bellissima, ma sono curiosissima di vedere la doll.....
    Tanti auguri di cuore per un 2016 carico di tutto ciò che più desideri!
    Mila

    RispondiElimina
  14. Stupenda la Florentina e anch'io sono curiosissima di vedere il defilè :)
    Tanti auguri per una gran fine e uno stupendo inizio d'anno .
    Alessandra

    RispondiElimina
  15. Ecco io come sempre a bocca aperta davanti ai tuoi ricami Florentina è davvero stupenda .....ma il sorbo .....lo vogliooooooo io! Complimenti davvero ciao, ti auguro un 2016 strepitoso M.Grazia

    RispondiElimina
  16. Ciao Giovanna, bellissimi i tuoi ricami, scegli sempre cose molte belle e raffinate

    RispondiElimina
  17. Bellissimi ricami e bella anche la tua foto sotto l'albero, Buon 2016 :)

    RispondiElimina
  18. So beautiful delicate colors!
    All the best for you in New Year! :)

    RispondiElimina
  19. Florentina is beautiful! Great job :)

    RispondiElimina
  20. Giovanna fai sempre degli splendidi lavori, sei bravissima! E chissà che prima o poi non riesca anche io a finire la benedetta doll in attesa?
    Un caro saluto e tanti auguri di un sereno e lieto Anno Nuovo
    Susanna

    RispondiElimina
  21. Очень красивая, изящная дама.Чудесная елка.

    RispondiElimina
  22. Очень красивая, изящная дама.Чудесная елка.

    RispondiElimina
  23. Oh my Giovanna, what a wonderful finish! Florentina is so beautiful. Great job. Your new project will be gorgeous as well, I have seen her finished on someone's blog and she was so beautiful as well.
    Happy new stitching year to you!

    RispondiElimina
  24. meravigliosa!!!!
    tanti cari auguri
    un abbraccio
    simona:)

    RispondiElimina
  25. Un altra meraviglia!! Un carissimo Buon Anno! Mariuccia

    RispondiElimina
  26. У вас очень красивые вышивки! Мне все очень нравится! вы прекрасная рукодельница!
    Счастливого Нового года!

    RispondiElimina
  27. auguri carissima di un sereno 2016 e che dire sforni come sempre meraviglie

    RispondiElimina
  28. Qué maravilla!!!

    Si la vida te da mil razones para llorar, demuéstrale que tienes mil y una para soñar. Haz de tu vida un sueño y de tu sueño una realidad.
    ♥¸.•*¨)¸.•*¨)
    (¸.•´♥♥.¸.•´¸.•*´¨)
    ╱◥◣
    │∩ │◥███◣ ╱◥███◣
    ╱◥◣ ◥████◣▓∩▓│∩
    │╱◥█◣║∩∩∩ ║◥█▓ ▓█
    ๑۩๑๑۩๑๑۩๑๑۩๑๑۩๑๑۩๑๑۩
    ۩๑ Feliz Año Nuevo 2016!﹗๑۩

    RispondiElimina
  29. Quali meraviglie per finire l'anno in bellezza!!!
    Buon anno nuovo!!!
    Raffaella

    RispondiElimina
  30. I wish you a wonderful New Year! Much health, happiness and to which all may satisfy your desires . It was a good year here with you . I like each of your projects from the heart happy . The filigree , elegant ladies . A beautiful as the other. And your new project is a dream again , and I look forward to the progress .
    Dearest greetings Sandra

    RispondiElimina