Informazioni personali

La mia foto
Pavia, Italy
Giovanna'72 amante degli animali specialmente gatti e cani appassionata di punto croce.
Siete i benvenuti ogni commento o mail sono molto graditi, grazie della visita.

martedì 25 agosto 2015

Cartoline dalle dolomiti....


Ciao carissime amiche come state spero tutto bene...
è un po' che non scrivo sul blog; tutta colpa del caldo che per questi mesi estivi non mi ha permesso di ricamare e ha rallentato tutte le mie attività extra lavoro. 
E sempre per colpa del caldo insopportabile (più di 40 gradi C) quest'anno ho deciso di trascorrere le vacanze in montagna in Trentino sulle Dolomiti. Io non ci ero mai stata e credetemi sono Spettacolari con la S maiuscola.
Vi lascio qualche cartolina delle cime dei picchi e delle vallate senza dimenticare il ghiacciaio della Marmolada.

Dal Passo Pordoi e Sasso Pordoi




I paesaggi lunari dal Sasso Pordoi 



 Vedute da Sasso Lungo e dalla città dei sassi





Veduta del ghiacciaio dalla diga di Passo Fedaia e da pian dei Fiacconi






Diga e laghetto di montagna




Salita sul ghiacciaio della Marmolada a circa 3300 mt con funivia in 3 tronconi



Questa sono io che come una bambina non ha resistito alla neve


Giocare a palle di neve ad Agosto non ha prezzo :-)

La mia orma sulla neve


Vedute dal ghiacciaio

Pur non essendoci sempre stato il sole sono stati giorni meravigliosi e io ho continuato a camminare e ad arrampicarmi su per le cime meravigliose tanto che la montagna mi ha ispirato un ricamo, ma di questo vi parlerò nel prossimo post.


A presto ciao.

16 commenti:

  1. Ciao Giovanna! Anch'io sono appena tornata dalle Dolomiti. Quando ero piccola ci andavo in vacanza con i miei genitori ed adesso ci vado con i miei bambini, camminando fra splendidi sentieri, fra rifugi e meravigliose cime... e la Marmolada con il suo ghiacciaio è sempre uno spettacolo affascinante!
    Un saluto ed a presto.
    Fanila

    RispondiElimina
  2. Cara Giovanna, ci hai mostrato delle cartoline dai paesaggi mozzafiato: che splendore la maestosità delle Dolomiti!
    E dinnanzi a tanta naturale bellezza, si rimane soggiogati.
    La neve in agosto poi? Una vera meraviglia!
    Ti saluto, a presto Susanna

    RispondiElimina
  3. Wonderful photos.
    Greetings, Manuela

    RispondiElimina
  4. Il mio pettirosso è felice di incontrare il tuo.......bellissime foto, anzi bellissime cartoline di posti che adoro e che ogni estate mi fanno sognare, ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  5. Bellissime foto e posti meravigliosi.

    RispondiElimina
  6. Quanti ricordi e quanta nostalgia... Grazie :)
    Roberta

    RispondiElimina
  7. ma che bello vederti allegra e felice in mezzo alla neve !!!
    brava, sono proprio felice che tu abbia trascorsi dei bellissimi giorni in mezzo a questa meravigliosa natura !
    ....ed ora aspetto di sapere quale ricamo ti ha ispirato la montagna !un abbraccione Luly

    RispondiElimina
  8. Fantastic to see all these pictures from the Dolomiti mountains. Thanks for sharing.

    RispondiElimina
  9. Le montagne sono una meraviglia e tu, che bella sulla neve. Grazie per le foto e a presto per il ricamo. Donatella

    RispondiElimina
  10. grazie per le belle foto! che voglia di neve! Vero che il Pordoi sembra la luna?

    RispondiElimina
  11. Cara Giovanna sono nella Val di Fassa fino a domani!!!e anche io come te sto facendo il pieno di questi luoghi incantati.....un paradiso...
    un abbraccio
    Chicca

    RispondiElimina
  12. sono i monti delle mie vacanze da sempre, manco da un po' dal lago Fedaia ma ricordo ottimi strudel serviti alla baita alla base della bidonvia, ciao Marina
    bellissime le tue foto.

    RispondiElimina
  13. Luoghi incantati, magici. Troppo belli. Io poi adoro tutto il Trentino Alto Adige.

    RispondiElimina
  14. Anch'io sono stata in Trentino, ma in valle Aurina, sono posti magici e che ti lasciano con un senso di quiete.
    Grazie per aver condiviso con noi un po' delle tue ferie

    RispondiElimina