Informazioni personali

La mia foto
Pavia, Italy
Giovanna'72 amante degli animali specialmente gatti e cani appassionata di punto croce.
Siete i benvenuti ogni commento o mail sono molto graditi, grazie della visita.

giovedì 4 giugno 2015

Florentina

Ciao carissime come state spero tutto bene, 
In questi giorni ho terminato la Roses of Provence ma ve la farò vedere la settimana prossima quando andrò a ritirarla dal corniciaio, così sono partita con il primo dei nuovi lavori in programma: Florentina.

Artemisia seguirà a breve, sono in attesa dei materiali speciali e della stoffa.

Ma ora veniamo a Florentina, ecco le prime xxx: il volto



che dite vi piace? 
la sto ricamando su stoffa Jobelan della Polstitches : Dusky Rose 28 ct
e qui potete ammirare la palette colori e i materiali speciali


Io ci provo a ricamarla ma immancabilmente Simba si sdraia sempre sullo schema e io ho serie difficoltà a ricamare....
Anche i vostri gatti si comportano così? Non si scansa neanche se la corrompo con le crocchette, e si mette sempre sul punto che interessa a me.


Ora Vi saluto e la prossima volta vi mostrerò la Roses finita.

22 commenti:

  1. il colore del lino è meraviglioso, verrà benissimo!

    RispondiElimina
  2. Già hai ricamato tanto, mi piace il colore del lino è stupendo.

    RispondiElimina
  3. Bella e bellissimi i colori, sia della tela che dei filati!

    RispondiElimina
  4. A wonderful start.
    The face looks great.
    Greetings, Manuela

    RispondiElimina
  5. Caro amico Giovanna, Florentina è stupendo !!!

    RispondiElimina
  6. I love the colour palette. You have made a great start on your lady.

    RispondiElimina
  7. Ah ah Simba..che mattacchione! Arturo invece mi ruba i fili di nascosto e se li mastica per bene, poi me li restituisce ovviamente inutilizzabili..
    Molto bella Florentia e anch'io sono in attesa dei materiali per Artemisia!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia! Quanto sono beli i filati speciali, e tutto il resto.
    Forse lo puoi corrompere con un po' di coccole :))
    Buone X-ette!

    RispondiElimina
  9. Csodálatos!!! Nagy érdeklődéssel kisérem a munkidat. Egytöl eggyig csodálatosak sajnos nem tudok olaszul. Wunderschön!!!

    RispondiElimina
  10. Wow such a lovely project...
    Hugs and smiles x

    RispondiElimina
  11. Il gattino carino! Il fonáltartód presto troppo grande.

    RispondiElimina
  12. Bella la tua Florentina.....io nn sarei mai in grado di affrontarla

    RispondiElimina
  13. Molto bella la tua nuova dama. Baci.

    RispondiElimina
  14. Florentina is gorgeous; can't wait to see more! And yes, my kitties also seem to know exactly where on the pattern that I'm working. :) Hugs!

    RispondiElimina
  15. Che velocità, complimenti hai cominciato un altro gioiello!!!

    RispondiElimina
  16. Florentina is gorgeous, her face is so pretty. My kitty wants to sit on my stitching too. I look forward to seeing Artemisia :)

    RispondiElimina
  17. Complimenti Giovanna, sei sempre impegnata in progetti complessi e bellissimi! La tua Florentina ha uno sguardo così fiero e regale... e che meraviglia la veduta d'insieme di tutti i filati sfumati.
    Buon lavoro, ti seguirò con interesse ed aspetto la Roses incorniciata.
    Ah la mia gatta Alice non si mette sul mio ricamo o potrei farne un manicotto di pelliccia! Piuttosto si mette esattamente sul MIO POSTO del divano, vicino alla luce e se tento di spostarla soffia come un mantice e si indispone.
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  18. Io non ho gatti, di solito è il mio sedere non proprio minuscolo a finire sullo schema. Bellissima, perffette le tue crocette, anche se trovo il volto un po' pensieroso.
    Attendo di vedere Rose of Provence incorniciata.
    Per il resto, che dirti se non che sei velocissima?
    Roberta

    RispondiElimina
  19. Bellissimo questo soggetto e la palette di colori è... davvero invitante! Mette voglia di ricamare solo a vederla!
    Susanna
    http://tuttelemiexxx.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. i tuoi ricami sono straordinariamente belli! complimenti di cuore Lory

    RispondiElimina